mercoledì 29 settembre 2010

Thanx so much friends!!!!!

Nelle mie scorribande tropicali ho avuto il piacere di conoscere persone eccezionali che mi hanno insegnato tanto e con i quali ho condiviso esperienze che mi hanno formato.


The big Joe, originario di Suva, collabora con il Bite me da diversi anni a lui devo molto, ma più di tutti la capacità di mantenere il morale dei pescatori alto, e la scelta dello spot per il popping in relazione alle maree e alle conformazioni coralline, conosce le sue Fiji a memoria.

Io da una guida o da un charter non voglio che mi porti a pesca come una macchina, voglio che mi insegni il perchè andiamo la a pescare, voglio capire le correnti e tutto quei trucchi che solo chi vive in loco può sapere.


Grazie Rashid, per avermi insegnato tutto quello che sapeva sulla pesca agli Yellow fin Tuna nel Sultanato d'oman, pescatore di professione e passione Omanita vanta diverse catture nel suo palmares tra cui anche un marlin di oltre 400 kg preso a lenza a mano a 40 miglia dalla costa su di un panga di 5 metri.
la sua capacità di scrutare l'orizzonte non ha eguali.


In questo post vorrei far loro un serio ringraziamento per tutto quello che hanno saputo trasmettermi.


Yann è il proprietario del Rodfishingclub uno tra i più conosciuti charter di pesca al mondo, non tanto perche ci sia pesce a Rodrigues, ma perchè lui è davvero forte.
Yann mi ha insegnato come pescare sui bank e tutto quello che sò sul blue water spinning lo devo in gran parte a lui, mi ha insegnato a trainare ai marlin cosa non proprio semplice se devi partire da zero.
Yann mi ha spiegato come leggere un eco e come scarrocciare per il vertical jigging, insomma ho passato a bordo con lui 25 gg in cui ho visto chi sa opescare davvero.
Grazie di tutto!


Come sempre accade, quando sento una bella idea, da buon Italiano, la "rubo" per poi in un secondo momento la rielaboro per farla diventare mia e in fine di tutti.


Steeve è mio coetaneo, lavora per il Rodfishingclub ma già si meriterebbe una barca tutta sua, grazie a lui ho potuto imparare vari inneschi per il Big game, la traina con il vivo e il Big baiting insomma è stato iol mio maestro per una pesca che avevo visto fare solo in televisione.
E' stato l'unico ad avere visto, mentre pescavo a spinning su un FAD, in diretta il mio shibuki essere rostrato più volte da un marlin nero stimato 250 kg, probabilmente l'emozione più grande della mia vita da pescatore.
Forse in un altra vita capiterà di nuovo.


Ma non solo ricerca del grande predatore il mese scorso ho avuto la fortuna di pescare in Belize dove mi sono divertito come un matto in light tackle.


Eloy mi ha sopportato con le mie pressanti domande su dove e come andare alla ricerca di tarpon, jacks, barracuda, bonefish e permit, tanto che un giorno dall'alto della sua esperienza di pesca nel suo caribe, mi ha detto "adesso mi porti in giro tu e vediamo se prendiamo" ovviamente abbiamo preso ma i pesci diversi da quelli prefissati.
Da lui ho imparato a pescare nelle flat e nei canali di passagio nel reef esterno.


Grazie a tutti di cuore un giorno ricambierò

2 commenti:

  1. Rendere onore ai maestri rende onore all'allievo....bravo!
    Sto riempiendo il dindarolo....... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre sarò grato a queste persone! sperando che un giorno qualcuno lo farà con me!

      Elimina